Ciao Sophie, ho cominciato da poco a seguire i tuoi video e i tuoi articoli e ho deciso di cambiare la mia skin routine ( Che per ora era detergente+tonico+sieri eventuali+crema). Voglio provare ad ampliarla e modificarla ora che la mia pelle ha subito vari cambiamenti.
Ho una pelle oleosa sulla zona T, con tendenza a punti neri, brufoli sul mento (più che altro per la mascherina) e un'acne più o meno sotto controllo sulle guance (brufoli sotto pelle) con pori dilatati.
Volevo una skincare che tenesse a bada il sebo senza effetti rebound e che aiutasse per acne e impurità. Magari una cosa più leggera la mattina e più intensa la sera
Ho fatto un carrello su yesstyle, sito che già adoravo e vorrei un tuo parere sulle mie scelte:
_Rice water bright light cleasing oil+ foam
_Secret key fresh nature toner (witchhazel pore clear
_ Nature republic super aqua essence/ the skin house pore control serum (da usare alternati giorno notte magari)
_ Acidi the ordinary (al momento uso la niaminacide, ma volevo aggiungere lo ialuronico o in alternativa il salicidico)
_Isntree green tea fresh emulsion/Sioris you look so young night cream (sempre da alternare giorno /notte)
Aggiungo che saltuariamente faccio machere purificanti o il peeling rosso the ordinary e che uso una protezione solare la mattina (la roche posay tocco secco 50+)
Grazie mille in anticipo!
ciao bella 🥰 la tua routine va benissimo, ma per quanto riguarda The Ordinary ti consiglio di tenere niacinamide e acquistare un acido esfoliante.. lo ialuronico è solo idratante e ne hai gia abbastanza di prodotti neutri.. considerando che il salicilico è fuori produzione (quindi puoi sceglierlo di un altro brand come Revox o Belei), ti suggerisco acido azelaico o acido lattico poiche entrambi si prendono anche cura di una texture irregolare e pori dilatati 😊❤️
Grazie infinite del parere! Eventuali acidi da te citati (azelaico, lattico o salicilico ) posso essere usati insieme alla niacinamide o è meglio alternarli?
meglio alternarli a parte l’azelaico, che è il piu leggero ed è difficile che causi reazioni ma fai delle prove ❤️❤️