Ciao Sophie! Il mio ragazzo soffre d'acne. Ha anche un sacco di cicatrici, una pelle sempre arrossata e irritata. Non è né secca né grassa.. se non sulle guance forse un pò grassa. Ogni sera deve mettere la mascherina 3h per lavoro. Non si schiaccia mai, fa bene? Vorrei sapere cosa consigliargli, vorrebbe fare un ordine di prodotti da Amazon, fecetheory e the ordinary. Che cosa faresti tu?
Ciao 😊 , intanto complimenti perché se resiste a schiacciarli è già un'ottima cosa.. eviterà le macchie o altre brutte cicatrici in futuro.
Come prodotti su Facetheory e The Ordinary io prenderei sicuramente il peeling rosso AHA+BHA da fare una volta a settimana sulle zone della pelle più problematiche. Questo lo aiuterà a rimuovere le cicatrici già presenti e a bilanciare la produzione di sebo. La pelle irritata può essere dovuta da molti fattori. La mattina può usare il Centasoothe serum S5 di Facetheory che promuove la rigenerazione della pelle calmando le irritazioni e stimolando la produzione di collagene, che andrà a risanare i vari segni causati dall'acne. Successivamente può usare la Amil C Whip cream con niacinamide e spf20.
La sera invece consiglio il Regenecalm 2% tutti i giorni, seguito dalla Natural Moisturizing Factors di The Ordinary.
Invece su Amazon potete cercare il cleanser, perché gli altri due brand non hanno molta scelta. Consiglio la sera una double cleansing con oil cleanser di Klairs con jojoba e Cerave schiuma, e la mattina solo Cerave idratante (quello in gel verde chiaro).
Con questa routine fatta regolarmente, fra un mesetto già potrebbe iniziare a vedere dei risultati. Tenetemi aggiornata!😘
Grazie mille Gentilissima 😍 Non so se riusciremo a rispettare tutti i prodotti perchè facendo qualche calcolo con gli sconti arriva a essere una spesa di 117-137€ a seconda degli ml scelti.. Non so quali prodotti siano indispensabili e quali meno, ma qualcosa mancherà.. forse prenderà solo un cleanser! Spero sia comunque efficace! Ad ogni modo grazie mille, sicuramente ti terrò aggiornata! 😘