Due prodotti che stravolgeranno la tua body care!

Premetto che mi sono presa sempre poca cura della pelle del mio corpo.. al contrario di quella del viso per cui, come sapete, ho attenzioni quasi ossessive.

Non so perché, pigrizia, uscire dalla doccia e imburrarsi come uno stampo per muffin, poi cercare di infilarsi i jeans; una volta manco ci mettevo la crema solare. Tutti mi prendevano in giro convinti che tenessi la testa sotto l'ombrellone.

Si una crema corpo giusto per sentirsi profumati, ci scarico quelle che acquisto e che non mi piacciono sul viso, per non buttarle.

Il risultato? Una pelle secca, costantemente ruvida e a rischio peletti sottopelle sulle gambe, grigia e con l'abbronzatura rancida visibile ancora a Febbraio.

Da qualche anno ho smesso di prendere il sole, utilizzo una protezione solare 50+ su tutto il corpo e cerco di ripararmi con pareo e cappelloni. La mia pelle ha iniziato a cambiare, levigarsi ed essere più uniforme. Uniformemente bianca.

Scopro il body brush. La spazzola per il corpo a secco.

Vagando su Youtube come mio solito, mi imbatto in un video di una signora dolcissima, Yasmina Rossi. Una gnocca fotonica di 65 anni che si spazzola quotidianamente tutto il corpo e la ascolto con curiosità.

Mi informo su questa pratica.

L'esfoliazione a secco avviene passando su tutto il corpo una spazzola apposita, con o senza manico in base alle zone da raggiungere, a corpo asciutto. L'ideale è farlo prima della doccia, ma in realtà qualsiasi momento può essere occasione per giovare di questa goduria stellare.

E' una mano dal cielo.

L'esfoliazione a secco consente di rimuovere le cellule morte in maniera estremamente efficace, uniformando e schiarendo il colore della pelle, riducendo drasticamente il rischio di peli sottopelle e follicolite, specie in chi fa abitualmente la ceretta; poi stimola la circolazione riattivando tutto il sistema e tonificando i tessuti. Previene la comparsa di inestetismi, cellulite, gonfiori, lavorando in modo regolare, dipendendo direttamente dalla forza e velocità che gli applicate.

E non dimentichiamoci che evita che tutte quelle palline plasticose e siliconi contenuti negli scrub corpo vadano a finire nello scarico delle docce inquinando inutilmente l'ambiente, la comprate una volta sola e vi dura una vita, quindi niente packaging terminati da buttare via, di norma è di legno o materiali naturali.

Insomma è ecologica da paura.

Vi piace?

E poi ci metto l'olio di cocco subito dopo, puro al 100%. Non compratelo nei bionegozi o dai chiromanti. E' un prodotto alimentare economico che usano i cinesi anche per pulire i pavimenti.

Io lo acquisto nei discount orientali o su Amazon (link nella foto) a circa 5€/kg, che è una cifra onestissima. Mi dura quasi un anno. Il livello di idratazione e nutrimento è assurdo, è un prodotto naturale che non ha subito nessun processo chimico e la pelle rimane morbida e liscia per giorni.

Quindi minima spesa massima resa, se non avete voglia di dedicare tempo e soldi alla cura del corpo, con questa soluzione spendete niente e ottenete, a mio parere, il migliore dei risultati.

Nelle foto trovate i link ai due prodotti in questione e qui sotto, il mitico video di Yasmina, che vale la pena di guardare anche solo per conoscere la sua filosofia di vita ed il suo meraviglioso approccio verso i segni del tempo.

Ciao


376 visualizzazioni3 commenti

©2020 di Sophie Alice.