Maschere per i piedi per una pianta super morbida

Mi è capitato svariate volte di sentire parlare di maschere per i piedi come qualcosa di super schifoso ma estremamente funzionale.

La prima volta che sono stata in Giappone ricordo di averne comprata una a caso pensando che fosse semplicemente idratante (non capivo niente), ma dopo una settimana che i miei piedi andavano man mano seccandosi come foglie in autunno, ho visto gli effetti miracolosi di cui tanto si parla. Ho fatto la muta.

Si fa schifo.

I miei piedi hanno perso un calzino di pelle morta che un po' andava via a briciole e un po a grossi strati, lasciando il posto alla pelle nuova e morbida.

Avevo comprato questa:

Se cliccate sulla foto c'è il link diretto.

Comunque dentro questa scatola ci sono due calze di plastica piene di siero contenente principalmente aloe vera, collagene e acido glicolico per idratare, ricostruire ed esfoliare. Normalmente l'azione di spellamento inizia dopo 4/6 giorni dall'applicazione e dura per tutta la settimana successiva, quindi fatevi i vostri conti prima.


Naturalmente ciò che la rende diversa da altre maschere semplicemente idratanti è l'acido glicolico, che contribuisce al distacco dello strato di pelle morta da quella nuova sottostante, attivando il processo di esfoliazione che scioglie la cheratina che mantiene le cellule vecchie attaccate a quelle nuove.

Tra l'altro la pelle morta puzza. Quindi questi prodotti aiutano a normalizzare gli odori.

E' importante quindi non farsi fregare ma, come ripeto sempre, leggere l'inci.

Se la maschera che promette piedi di fata non contiene un acido esfoliante, non esfolierà (ma dai??).

Non è scontato.

Purtroppo col fatto che queste maschere sono molto di moda, si tende a realizzare packaging accattivanti e confusi che non consentono di capire bene quali siano gli effetti reali. Una maschera solo idratante per i piedi di norma è meno efficace rispetto a usare ogni giorno una buona crema corpo sulla zona. Non vedrete assolutamente nessun risultato a lungo termine.


Quelle che contengono acidi invece, debelleranno lo strato più rigido e ruvido automaticamente.

Consiglio di effettuare, prima della maschera, un pediluvio con acqua tiepida, togliere lo smalto dalle unghie se ne avete, tagliarle e curare le pellicine e, infine, eliminare i calli con pietra pomice o lama.

In questo modo consentirete alla maschera (che non è uno scrub né la mano di un'estetista ricordatevelo), di agire direttamente sullo strato protettivo della pelle, bypassando le grosse imperfezioni che ne inibirebbero i risultati.

Una volta lasciata la maschera in posa (di norma per un'oretta), è consigliato non risciacquare il siero e non utilizzare prodotti idratanti che rallenterebbero il processo di esfoliazione, né tanto meno prodotti acceleranti come scrub o spazzole. I piedi vanno lasciati così come sono fino al totale rinnovo della pelle.

Successivamente, per mantenere il risultato il più a lungo possibile, è sufficiente usare una crema idratante ogni giorno dopo la doccia.

Questo è quanto.

Il luogo migliore ove reperire questo tipo di maschera è Yesstyle.com, poichè essendo distribuzione di prodotti orientali, vanta il più vasto assortimento di esfolianti piedi possibile. Ne trovate anche su Amazon o altri siti più piccoli che distribuiscono in Europa ma mi raccomando, leggete sempre l'inci e tenete d'occhio i prezzi, l'overrating è sempre dietro l'angolo.


Vi lascio i link di qualche altra ottima versione che potete considerare:

- FRUDIA, con acido salicilico e mentolo: https://www.yesstyle.com/en/frudia-my-orchard-peach-foot-peeling-mask-1-pair/info.html/pid.1092413605

- MY SCHEMING, con acido lattico: https://www.yesstyle.com/en/my-scheming-hard-skin-removal-black-foot-mask-1-pair/info.html/pid.1047873135

- THE FACE SHOP, più delicata: https://www.yesstyle.com/en/the-face-shop-smile-foot-peeling-jelly-mask-40ml-40ml/info.html/pid.1065738753

- PRRETI, con acidi AHA e Urea. Il pack contiene cleanser, maschera e crema: https://www.yesstyle.com/en/prreti-so-good-foot-peeling-mask-foot-care-3-step-program-44g/info.html/pid.1088992278

Se volete risparmiare un po', inserite il codice SOPHYES20 al checkout nella casella 'reward code'.

Ciao.

107 visualizzazioni

©2020 di Sophie Alice.