Perchè iniziare a fare skincare

Vi siete mai chiesti come mai usare abitualmente una crema viso sia diventato un trend così forte negli ultimi anni?

E' particolare come improvvisamente un'azione cosi banale come struccarsi prima di andare a dormire o prendersi cura del proprio contorno occhi sia considerata una vera e propria moda, tanto da essere diventato importante quanto lavarsi i capelli o bere 1 litro di acqua al giorno.


Ricordo che quando io ero adolescente (moda anni '90/'00), il trend era agghindarsi il più possibile.. una moda fatta di corpi mal valorizzati, colori fluo e fondotinta arancioni, meglio se in contrasto netto con labbra e capelli.

Diciamocelo, era una roba orribile salvo tu non fossi Sabrina o Lizzie McGuire.


Con il tempo tutto questo è piano piano cambiato, a favore dell'abbigliamento morbido adatto a tutte le forme fisiche, i capelli naturalmente (o quasi) schiariti dal sole ed il makeup - no makeup.

La bellezza naturale insomma. Sinonimo anche di buona salute, altra cosa che fortunatamente è molto in voga in questi anni.

E con questo la necessità di essere sempre "I wake up like this", senza trucco e parrucco.

Ecco se non hai una bella pelle, le cose si complicano parecchio.

Qui entra in gioco la skincare, studiata e consapevole, adatta al proprio tipo di pelle e mirata a ridurre il più possibile qualsiasi tipologia di imperfezione o inestetismo (rughette, pori dilatati, brufolini, discromie..).

Curare la propria pelle con i prodotti giusti è come mangiare sano. La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo e necessita di cure particolari in quanto ci fa da involucro e biglietto da visita, ci protegge e ci comunica quando qualcosa all'interno non sta bene.


Iniziare a fare skincare è scegliere di volersi bene e di voler curare il proprio aspetto con effetti a lungo termine, imparare a rilassarsi e a capire di che cosa il nostro corpo a bisogno.

Ma poi vogliamo parlare della soddisfazione di alzarsi la mattina ed avere una pelle pulita ed uniforme, magari dimostrando anche qualche anno in meno?

Con piccole attenzioni quotidiane, insieme alla vostra pelle miglioreranno l'autostima, la sicurezza ed il buon umore e la skincare sarà il vostro momento preferito della giornata.


Sophie Alice



0 visualizzazioni

©2020 di Sophie Alice.