Perché CeraVe è una bomba



Quando ho finalmente visto la pubblicità in televisione QUI in Italia non ci potevo credere. Il progresso che dilaga, finalmente anche le pelli italiane hanno la possibilità di reperire facilmente questi prodotti fantastici.

Anche perché poi si tratta di un brand da supermercato, con il packaging che è un ibrido fra quello del Chilly intimo e un lava pavimenti quindi assolutamente niente di appetibile esteticamente o carino da tenere su una mensola.

Nonostante siano brutti, funzionano.

Mai sottovalutare i prodotti brutti, anzi.

Ma perché sono cosi buoni?


I prodotti CeraVe contengono CERAMIDI, ovvero i componenti base dello strato corneo della nostra pelle e dunque fortificano la barriera idrolipidica, consentendo così alla pelle di trattenere maggiormente l'idratazione e diminuire la sensibilità agli agenti esterni.

Vi spiego meglio: quando si ha un 'problema' di pelle del viso, si tende ad utilizzare uno o più prodotti con ingredienti attivi allo scopo di risolvere questa problematica. Spesso questi prodotti risultano aggressivi o costituiscono trattamenti d'urto che danneggiano la barriera idrolipidica della pelle, assottigliando lo strato protettivo e sovraesponendola agli agenti esterni. Questo comporta maggior produzione di sebo nelle pelli grasse (per difesa), eccessiva secchezza nelle pelli secche o l'insorgere di sfoghi acneici e brufoli sottopelle nei casi peggiori.

Comprare quindi prodotti che oltre ad altri agenti attivi, puntano a rinforzare la pelle è la scelta migliore che possiate fare. Avere dei prodotti nella propria routine a base di ceramidi e acidi grassi è fondamentale specialmente se si fa uso di esfolianti chimici o prodotti anti imperfezioni.


E' un po come essere cagionevoli di salute. Potete scegliere di prendere farmaci quando vi ammalate o di assumere un tenore di vita sano, mangiare frutta e verdura e riposare il necessario. Con la seconda opzione, il vostro corpo sarà più forte e, in caso vi ammaliate, sarà sufficiente un po' di sciroppo e non quantità infinite di farmaci che cercando di curare il malessere ve ne procureranno altri.

Sfato un piccolo mito: non è vero che sono per pelli secche, o meglio non solo. La pelle grassa è semplicemente una pelle secca che tenta di difendersi producendo sebo, ma va idratata allo stesso modo. Questa linea garantisce anche a questo tipo di pelle la giusta protezione e aiuta a rinforzare la barriera, limitando di conseguenza la produzione di sebo in eccesso.

Il mio primo prodotto CeraVe è stato il detergente idratante (verde chiaro) quello della foto di copertina insomma. L'ho acquistato perché sulla mia pelle, un uso quotidiano di detergenti schiumogeni stava eccessivamente asciugando la mia pelle (e la mia è super grassa), quindi per la mattina avevo bisogno di qualcosa di meno aggressivo e che, perché no, rinforzasse le mie difese.

Avendo sempre utilizzando acidi esfolianti in modo meticoloso, la prima differenza che ho notato è stata una reazione molto più soft a queste sostante.

Mentre prima la mia pelle si seccava ed ero sempre a rischio sfoghi, adesso anche gli acidi più forti faticano a mostrare effetti collaterali, segno evidente che la mia pelle è più spessa e forte.

Per quanto riguarda gli altri prodotti viso la linea include:

  • UN DETERGENTE SCHIUMOGENO E UNO LEVIGANTE CON ACIDO SALICILICO

  • LOZIONE E CREME IDRATANTI

  • CREMA IDRATANTE LEVIGANTE CON ACIDO SALICILICO

  • CREMA CONTORNO OCCHI

  • UNA CREMA IDRATANTE CON SPF 25

Due parole per quest'ultima:

un prodotto più unico che raro fra quelli facilmente reperibili e dagli effetti super buoni, in quanto si tratta di una crema con protezione solare che non è una protezione solare.

Mentre vi protegge infatti, ingredienti come acido ialuronico, niacinamide e ceramidi essenziali provvedono a prendersi cura della vostra pelle tutto il giorno, abbattendo gli effetti scomodi delle normali creme solari viso.

Il sito è comunque dettagliatissimo e vi invito a darci un'occhiata (cerave.it).

Ah è comunque è tutto privo di allergeni, non comedogeno (nemmeno la protezione solare) e adatto ad ogni tipo di pelle.


Penso che tutti noi dovremmo avere almeno un prodotto CeraVe in casa.

Se la pensate come me, vi lascio qui sotto i link diretti Amazon per poter acquistare la migliore offerta.

Ciao











0 visualizzazioni

©2020 di Sophie Alice.